Blacks: la settima vittoria vale la testa del girone

????????????????????????????????????

Grande attesa per questa partita e pubblico come sempre numeroso e vicino alla squadra, il tutto in una serata ideale per giocare.
Visto il risultato dell’andata ci si aspettava una partita equilibrata e a Grugliasco sono arrivati dei Blue Storms affatto intimoriti anzi sicuri di aver, dopo anni di sconfitte, una maturità che avrebbe dato loro la vittoria, ma la prudenza consiglia di parlare sempre dopo; infatti la squadra di Coach Brena ha letteralmente demolito gli avversari in soli due quarti. Dopo, a partita segnata, avanti con i cambi e buon ritorno degli ospiti, ma partita mai in discussione.
Ora ultimo impegno per i Blacks in casa dei Frogs, già battuti all’andata, ma che hanno successivamente giocato buone partite sfiorando anche la vittoria.
Servirà quindi la massima concentrazione perché, anche se ormai è matematica la vittoria nel Girone, i Rivolesi sono alla ricerca della Perfect Season prima dei Play Off.

I° Quarto: Inizio partita con difese attente e attacchi alla ricerca della giocata giusta, ma da subito si capisce che la gara sarà tirata forse anche per alcune dichiarazioni un po’ avventate da parte degli ospiti dopo la gara di andata. E’ a metà quarto che arriva la prima segnatura con una corsa centrale di Luca Brun che semina gli avversari e corre per circa 80 Yards si va poi sul 7 – 0 con la Try su calcio sempre di Brun. Blacks padroni del campo e dopo un Sack di Donalisio il secondo T.D. ad opera di Matteo Zucco su pass di Giachino, ancora Try di Brun su calcio ed il quarto arrivava al termine sul punteggio di 14 – 0.
II° Quarto: Blacks sempre presenti e Blue Storms a cercare di concretizzare il buon lavoro comunque svolto, ma era ancora Giachino a trovare su pass Alessandro Brena e dopo il solito implacabile calcio di Brun il tabellone segnava 21 – 0. Dopo un buon drive accorciavano i Blue con una corsa di Fimiani, il T.D. non trasformato portava gli ospiti sul 21 – 6. I Blacks comandavano i giochi alternando lanci a corse e proprio da una corsa di circa 40 Yards arrivava la quarta segnatura ad opera di Jarret Moumine, un runner che ad ogni partita sembra migliorare, ancora Try su calcio e arrivava il 28 – 6.
C’era ancora il tempo per un intercetto di Eros Mascali che ritornava la palla per 17 Yards poi le squadre andavano al riposo con i Blacks avanti per 28 – 6.

III° Quarto: Blue Storms alla ricerca di una rimonta e bravi ad andare a segno con una corsa di Umberto Maj, da due la Try di Matteo Capettini ed il punteggio era 28 – 14.
La gara sembrava riaprirsi, ma al drive successivo Giachino lanciava ancora per Matteo Zucco ed era 35 – 14 per i Blacks dopo il calcio di Brun.
Ancora protagonista la difesa di casa; ne scaturiva un Fumble ricoperto da Villani e a fine quarto una espulsione per i Blacks per fallo di Andrea Perino poi nessuna altra segnatura.
IV° Quarto: Ancora un quarto e molti cambi tra i Blacks, ma partita ancora intensa e con Blue sempre vivi e ben guidati dal giovane QB Fimiani; da un suo pass per Mazzoli arrivavano altri punti per gli ospiti che con la trasformazione da due di Terramocci si portavano sul 35 – 22.
Blacks sempre concentrati e pronti a rispondere colpo su colpo, ed al drive successivo segnavano per la sesta volta con una corsa di circa 15 Yards di Antonio Mascali, non riusciva la Try ed il punteggio si fissava sul 41 – 22.
Poco al termine, ma ottima prova dei Blue Storms che ancora spingevano ed andavano a segno con una corsa di Fimiani, seppure non trasformata si arrivava al 41 – 28 che non sarebbe più cambiato. La gara si chiudeva con i Blacks in possesso di palla e con la matematica certezza del primato nel girone come nello scorso Campionato.

Coach Brena: Siamo molto soddisfatti soprattutto per come la squadra è riuscita a mantenere la concentrazione. Partiti bene abbiamo controllato senza alcun problema gli avversari comunque bravi soprattutto quando abbiamo tirato un po’ i remi in barca dopo l’intervallo. Ora ultima partita di Girone dove cercheremo di risparmiare qualche pedina importante in previsione di Play Off che si preannunciano molto difficili, ma ci siamo e giocheremo tutte le nostre carte per andare più avanti possibile.

ufficio stampa blacks rivoli

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...