Femminile: il riscatto delle Neptunes

Laura LandiPronto riscatto per le Neptunes nella seconda giornata di regular season del campionato italiano di football americano femminile. Le ragazze di coach Biavati battono a Sarzana le Red Rogues 13-0 e vanno a occupare momentaneamente il secondo posto in classifica del girone Nord. Il touchdown del vantaggio lo segna nel primo quarto l’halfback Laura Landi con una corsa da otto yards, ed è sempre la più giovane delle Neptunes a ripetersi nel secondo quarto, stavolta con una portata da tre yards cui s’aggiunge la trasformazione di Iara Zanna che vale il 13-0 all’intervallo.

Cambia poco nella ripresa, nonostante le Neptunes perdano per infortunio il centro Francesca Bertocchi (impiegata anche in difesa), tenuta per precauzione in sideline: le Red Rogues provano a guadagnare terreno con diverse corse centrali, ma la difesa bolognese concede pochissimo, mentre l’attacco macina yards e secondi sul cronometro. C’è anche il tempo per la terza segnatura di Laura Landi (costretta poco dopo a uscire dal terreno di gioco per una distorsione al ginocchio, ma le sue condizioni non sembrano essere preoccupanti), annullata per una penalità contro l’attacco delle ‘Tunes. Le Red Rogues non si arrendono, ed entrano nella red zone avversaria a meno di un minuto dalla fine, senza però riuscire a mettere punti sul tabellone.

Ora per le Neptunes c’è l’ultima fatica di regular season, il 23 maggio a Bologna contro le ‘Elfe Firenze: per accedere ai playoff sarà obbligatorio vincere.

Dario Giordo, ufficio stampa Neptunes Bologna

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...