Achei, continua la striscia positiva

achei at n82 - foto pietro tallarico

Continua la serie positiva degli Achei che in trasferta a Napoli si impongono dopo una prestazione più netta di quella che il punteggio farebbe immaginare.  Gli 82 ers, a differenza delle precedenti occasioni si presentano in campo con un roster casalingo molto numeroso di circa 40 atleti la compagine Crotonese invece soffre alcune assenze importanti quali Roberto Zizza, Lazzarin e Salerno.

Dopo il momentaneo vantaggio di 8 a 0 messo a segno dalla formazione Napoletana gli Achei reagiscono con convinzione e si riportano prima in  parità con Cersosimo, e poi in vantaggio con Canonaco arrivando all’intervallo sull’ 8 a 15.

Nel terzo periodo gli Achei allungano ancora e con Cassano vanno nuovamente a segno portandosi sull’8 a 22 . A questo punto gli 82Ers provano una reazione che li porta a segnare 2 volte nel corso dell’ultimo quarto di gioco ma gli Achei mettono al sicuro il risultato con un field-goal di Cassano che fissa il punteggio sul 25 a 20 finale.

La prestazione degli 82ers di Napoli in questa partita dimostra che nel football nulla deve mai esser dato per scontato e anche un testa-coda di classifica può riservare delle sorprese. Da rimarcare le prestazioni di Antonio Zizza che gli è valso l’MVP per la difesa con ripetuti placcaggi dietro la linea di scrimmage avversaria, l’esordio del wide receiver Antonio Ierimonti in difesa nella posizione di CB con conseguente intercetto e la prestazione di Giuseppe Cassano autore nella posizione di TE di innumerevoli ricezioni e puntuale scorer nella posizione di kicker con un field goal decisivo ai fini della tranquillità del vantaggio Acheo.

Ora gli Achei sono chiamati a una bella prestazione nel derby con la capolista Highlanders prima di affrontare i play-off, questa volta in casa, nel primo turno di wild card.

ufficio stampa achei – foto: pietro tallarico

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Achei, continua la striscia positiva

  1. NUccio ha detto:

    Bella partita ragazzi,ma l’articolo merita una precisazione.
    Purtroppo tra infortuni e defezioni il nostro roster contava 21 elementi di cui 4 presi per l’occasione dalla giovanile;il tutto facilmente verificabile dall’elenco giocatori in vostro possesso e dalle date di nascita.
    Ciò non toglie nulla alla vostra bella vittoria ed all’impegno dei miei ragazzi parimenti encomiabili.
    E men che mai ad una splendida e correttissima partita.
    Alla prossima!

    Nuccio Genise
    HC N82ers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...