Aquile Ferrara: trasferta proibitiva a Roma

aquile vs marines 22_marzo_2015-134

Impegno sulla carta proibitivo quello che domani pomeriggio alle ore 16.00 vedrà le Rexnord-Tollok Aquile Ferrara in campo a Roma contro gli imbattuti Marines Lazio, che oltre a viaggiare a punteggio pieno vantano l’attacco migliore dell’intera IFL con oltre 43 punti di media seganti a partita.

Vero punto di forza il QB americano Dodd, primo nel suo ruolo in tutte le statistiche, unitamente all’altro USA Miller, tanto letale in difesa quanto efficace sulle corse quando schierato in attacco.
Davvero un rompicapo per coach Brunetti trovare la quadratura in difesa, stante anche la pesante assenza di De Marco, che nel tiratissimo match di andata contro i Marines (il punteggio era rimasto sul 14 pari fino a pochi minuti dal termine) era stato il migliore in campo; si potrà invece contare sul recupero degli infortunati Pavanello e Zanella.

In attacco coach Mantovani, di ritorno solo ieri dopo due settimane di lavoro all’estero, dovrà capitalizzare il lavoro svolto in allenamento dall’offensive cordinator Petix: sarà un attacco bilanciato, che per una volta cercherà di sfruttare contemporaneamente tutte le armi migliori degli estensi, ovvero le corse di Perkins e Romagnoli, i blocchi di Chiappini, le ricezioni di Turrini e le invenzioni di Mingozzi.

“Mi aspetto una partita tirata – commenta il GM Pellegrini perché i ragazzi sono molto motivati e probabilmente i Marines non si aspettano una difesa come quella straordinaria che ho visto in campo contro Ancona; ma solo attraverso un vero sforzo di squadra e con una partita perfetta sarà possibile fare il colpaccio. Un eventuale successo ci spianerebbe la strada dei play-off.”

Matteo Provasi, ufficio stampa Aquile Ferrara – Foto Matteo Masotti

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...