Warriors, offense da rivedere

IMG_2777

Che una difesa prenda 4 td da un buon attacco come quello degli orsi capitolini, ci sta. Che un attacco non “marchi” neanche un punto, decisamente meno. Questa in sostanza la storia della partita che dimostra come la spinta propulsiva dei giovani Warriors sia in una fase calante. Peccato veramente perché, seppur in qualche sprazzo, ieri sera si è visto all’Alfheim Field un qb in grado di avere tempo e precisione per lanciare; poi dopo le cose non sono andate come desiderato. Non basta coprire 80 yards per fare un td, ce ne vogliono 100 e quelle ultime 20 sono spesso le più complicate.
Complici gli infortuni e le malattie di importanti giocatori (sul terreno infortunio a Giulio Frabetti al quale vanno tutti gli auguri del popolo guerriero), quello che è mancato in entrambi i reparti, attacco e difesa, sono stati quella determinazione e quello spirito che li avevano contraddistinti nella prima parte del campionato.
I Grizzlies poi hanno fatto il resto, sfruttando con abilità le debolezze dei padroni di casa e gestendo con sapienza una partita che sarebbe dovuta andare diversamente, almeno nelle attese dei bianco/blu.
Restano le 4 vittorie già acquisite che confermano il buon campionato svolto fino ad ora dai Warriors. Ora, con due trasferte contro le prime due della classe, Marines e Dolphins, il cammino verso i playoff appare molto difficile e l’infermeria sempre affollata non aiuta a renderlo più facile.
Chissà mai che proprio quando le cose appaiono complicatissime, non succeda qualcosa di particolare che faccia cambiare la tendenza degli eventi? E’ quello che si augurano tutti in società, ben consci che il potenziale del Team resta immutato.
Se poi, qualche volta, una maggior concentrazione del singolo atleta incrocia la strada di una rinnovata fortuna del gruppo (vedi risultati favorevoli di altri incontri) magari se ne vedranno delle belle. Ora tutti in casa guerriera, sanno che il destino dipende da due giornate difficilissime e/o dalle sorti dei diretti concorrenti.

Ufficio Comunicazione Warriors – foto Giulio Busi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...