Seconda Divisione, vittorie importanti di Titans e Saints

Risultati significativi nel campionato di II Divisione. A cominciare dal girone D, dove la vittoria dei Cavaliers sui Draghi Udine consente alla formazione di Castelfranco di raggiungere i Muli Trieste in vetta. 40-13 il punteggio finale della partita disputata a San Martino di Lupari, che i Cavliares conducevano già 20-0 alla fine del primo quarto e 33-7 a metà partita, dopo aver concesso il primo dei due touchdown ai Draghi. Il secondo arriva nel terzo periodo, mentre nel quarto vanno ancora a segno i Cavaliers. I Saints Padova vincono a Mirano 23-0 in casa degli Islanders Venezia e fanno loro il terzo posto. Gara in equilbrio a lungo, dato che dopo tre quarti di gioco il punteggio è ancora sul 7-0 per i Saints, che dilagano nell’ultimo periodo con due touchdown (una trasformazione a segno) e un field goal.
Nel girone B secondo posto dei Titans per effetto della vittoria sui Seahawks Bologna e della contemporanea sconfitta degli Angels Pesaro sui Guelfi Firenze. Vittoria sudata per i forlivesi, che a Bologna chiudono il primo quarto in svantaggio 6-0 dopo il touchdown di Lo Biondo. Un bel Td-pass di Fiordoro per Spada, che realizza anche la trasformazione, porta al sorpasso, ma i SeaHawks tornano avanti con una corsa da 9 yard di Meleleo ben pescato da ventriglia. Anche stavolta i bolognesi falliscono la trasformazione ma vanno al riposo avanti 12-7. Sull’asse Fiordoro-Spada arriva il TD del 12-14, ma è di nuovo Lo Biondo ad andare a segno con una corsa da 10 yard. Tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo, però, Spada va a segno due volte, prima imbeccato ancora da Fiordoro per un touchdown e poi con un field goal che fissa il punteggio sul 18-24 finale. Sudata anche la vittoria dei Guelfi, che a Pesaro chiudono il primo quarto in parità (6-6). Ancora un touchdown per parte nel secondo, con la maggiore precisione alla trasformazione che fa la differenza a favore dei fiorentini (12-14) che riescono ad allungare a tempo scaduto con un intercetto ritornato in touchdown da Zini. A fine secondo quarto, quindi, Guelfi avanti 21-12. Alla prima azione del terzo periodo arriva una corsa da 50 yard di Locatelli per il 28-12. Gli Angels però non mollano, si riportano fino a -4 (24-28 a metà quarto periodo) prima che Firenze sigli il touchdown che scaccia la paura e consente ai toscani di rimanere imbattuti.
Prosegue la stagione perfetta anche per gli Hogs, che travolgono i Bengals 47-0. A segno Callegati per tre volte, Maestri per due e poi anche Trenti in una partita che è stata sospesa per alcuni minuti a causa del pericolo di fulmini. Nell’altra partita del girone bella sfida tra Hurricanes Vicenza e Redskins Verona, che vanno in vantaggio per primi. A metà gara gli Hurricanes hanno pareggiato per poi portarsi avanti 10-7 grazie a un field goal di Nardon. Su questo punteggio inizia l’ultimo quarto, che vede un touchdown per parte (intercetto ritornato in TD di Mariotto per Verona) per il 24-15 finale.
Infine, nel girone A bella vittoria dei Barbari, che vendicano la sconfitta dell’andata subita dai Cardinals ma senza replicarne le proporzioni. Gara equilibrata e combattuta, 7-0 per i romani a metà gara, poi Randisi va a segno per Palermo, ma la trasformazione non va a buon fine e così i bianconeri restano avanti di un punto (7-6). D’Ottavi va poi a segno per il 14-6 finale. Sconfitta invece l’altra squadra di Roma, la Legio XIII, che però ha accarezzato a lungo il sogno di ottenere la prima vittoria. Avanti 12-0 con i Crusaders Cagliari con i touchdown di Barrotta e Sensi, resiste fino al 12-12 con cui le squadre vanno a riposo. Nel terzo periodo i sardi mettono a segno il TD del 12-18, punteggio che non cambierà fino al termine.

RISULTATI
SeaHawks Bologna-Titans Romagna 18-24
Islanders Venezia-Saints Padova 0-23
Cavaliers Castelfranco-Draghi Udine 40-13
Bengals Brescia-Hogs Reggio Emilia 0-47
Legio XIII Roma-Crusaders Cagliari 12-18
Barbari Roma Nord-Cardinals Palermo 14-6
Hurricanes Vicenza-Redskins Verona 24-15
Angels Pesaro-Guelfi Firenze 24-34

CLASSIFICHE
Girone A: Elephants 6-1 Cardinals, Barbari 5-2 Crusaders 2-5 Legio XIII 0-7
Girone B: Guelfi 7-0 Titans 5-3 Angels 3-3 Seahawks 1-5 Storms 1-6
Girone C: Blacks 7-0 Blue Storms 5-2 Daemons 4-3, Skorpions 2-6, Frogs 0-7
Girone D: Muli, Cavaliers 5-2 Saints 5-3 Islanders 3-4 Draghi 0-7
Girone E: Hogs 6-0 Bengals 4-2, Hurricanes 4-3 Mastini 1-5 Redskins 1-7

ufficio stampa fidaf

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...