Blacks, Guelfi e Hogs alla ricerca della perfect (regular) season

Con questo fine settimana si avvia alla conclusione la regular season del campionato di II Divisione. Al termine delle partite di sabato e domenica, infatti, ne resteranno solamente due per completare il calendario e cioè quelle tra SeaHawks e Angels e tra Bengals e Mastini, che si disputeranno sabato 30 maggio. Blacks, Guelfi e Hogs hanno la possibilità di chiudere la prima fase della stagione senza sconfitte. Si comincia sabato alle 12 con Cardinals Palermo-Crusaders Cagliari, con i primi (vittoriosi all’andata per 33-7) che si stanno giocando il secondo posto con i Barbari, dopo essere stati sconfitti proprio a Roma nello scorso turno. Le due formazioni sono a pari merito e naturalmente i romani sono spettatori più che interessati della gara che apre il fine settimana, in attesa della trasferta di domenica che li vedrà ospiti degli Elephants Catania. Un’eventuale vittoria di entrambe le contendenti al secondo posto, peraltro, rimescolerebbe tutto perché consentirebbe sia ai Cardinals sia ai Barbari di raggiungere in vetta proprio gli stessi Elephants. Tutto da vivere, quindi, il finale di questo girone A. Molto più chiara, invece, la situazione nel girone B, che si apre sabato alle 21 con la sfida tra gli Storms fanalino di coda e gli Angels, che con due vittorie nelle ultime due partite potrebbero chiudere il girone con 5 vittorie proprio come i Titans. I Guelfi Firenze, più che determinati a concludere la loro stagione perfetta, ospiteranno domenica alle 16 i SeaHawks Bologna.

Il girone C vede il testa-coda a Legnano tra i Frogs, fermi a quota zero, e i Blacks Rivoli, anche loro imbattuti. Kickoff previsto domenica alle 16, ma i riflettori saranno puntati sulla sfida di sabato alle 20.30 tra Blue Storms Busto Arsizio e Daemons Martesana. Nella gara di andata disputata a Cernusco sul Naviglio i bustocchi vinsero 15-3 e proprio grazie a quel successo al momento occupano il secondo posto con un record di 5-2, contro il 4-3 degli avversari, che proveranno a ribaltare tutto. Nel sempre più incerto girone D Muli Trieste e Cavaliers Castelfranco si giocano il primo posto, che al momento condividono, domenica alle 15 al campo di Via Petracco a Trieste. Le due squadre si sono affrontate nella prima giornata con la vittoria dei Cavaliers 21-7. Dall’esito di questa partita dipenderà anche il destino dei Saints Padova, che hanno lo scontro diretto sfavorevole con i Muli ma favorevole con i Cavaliers. Il girone si chiude domenica alle 15.30 con i Draghi Udine che cercano la prima vittoria contro gli Islanders Venezia reduci invece da quattro sconfitte consecutive dopo aver iniziato il campionato con tre vittorie.

Infine, per quanto riguarda il girone E, gli Hogs Reggio Emilia sabato alle 20.30 ospitano gli Hurricanes Vicenza con l’obiettivo di concludere la regular season senza sconfitte. Come detto, solo tre squadre possono riuscirci, con i già citati Blacks e Guelfi che hanno la stessa possibilità dei reggiani. Gli Hurricanes cercano l’impresa sperando poi in un risultato favorevole nella partita di Verona tra Mastini e Bengals Brescia, che peraltro si replicherà una settimana dopo a campi invertiti.

PROGRAMMA
Sabato 23 maggio
Ore 12.00 Cardinals Palermo-Crusaders Cagliari
Ore 20.30 Mastini Verona-Bengals Brescia
Ore 20.30 Blue Storms Busto Arsizio-Daemons Martesana
Ore 20.30 Hogs Reggio Emilia-Hurricanes Vicenza
Ore 21.00 Storms Pisa-Angels Pesaro

Domenica 24 maggio
Ore 15.00 Elephants Catania-Barbari Roma Nord
Ore 15.00 Muli Trieste-Cavaliers Castelfranco
Ore 15.30 Draghi Udine-Islanders Venezia
Ore 16.00 Frogs Legnano-Blacks Rivoli
Ore 16.00 Guelfi Firenze-SeaHawks Bologna

CLASSIFICHE
Girone A: Elephants 6-1 Cardinals, Barbari 5-2 Crusaders 2-5 Legio XIII 0-7
Girone B: Guelfi 7-0 Titans 5-3 Angels 3-3 Seahawks 1-5 Storms 1-6
Girone C: Blacks 7-0 Blue Storms 5-2 Daemons 4-3, Skorpions 2-6, Frogs 0-7
Girone D: Muli, Cavaliers 5-2 Saints 5-3 Islanders 3-4 Draghi 0-7
Girone E: Hogs 7-0 Bengals 4-2, Hurricanes 4-3 Mastini 1-5 Redskins 1-7

ufficio stampa fidaf

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...