Derby di Milano con Console e Marines

DerbyNeppure Alfred Hitchcock avrebbe saputo creare un’ambientazione così carica di tensione per introdurre il secondo derby meneghino di stagione. Prima distanziate in termini di rendimento e risultati, poi quasi a contatto in classifica con i trand praticamente invertiti, Seamen e Rhinos sono pronte a dar spettacolo, si gioca sabato sera al Vigorelli con kick off fissato alle 18.00, per una stracittadina che promette scintille.

Metabolizzata l’imprevedibile sconfitta di Azzano San Paolo, i campioni d’Italia s’interrogano sul loro stato di forma, calato improvvisamente dopo la trasferta di Thonon, e sulla tenuta mentale, vero tallone d’Achille nella debacle che li ha investiti in terra orobica. Una domanda in realtà se la pongono anche i tifosi, un po’ frastornati da quanto occorso negli ultimi 15 giorni: ”Quali Seamen vedremo sabato sera? Quelli tentennanti delle scorse settimane o quelli travolgenti che non hanno dato scampo a Giants e Panthers?” Lecito chiederselo perché i tricolori, al di là delle amnesie, sono squadra dotata tecnicamente e a tratti irresistibile, allorquando, colti dal raptus agonistico, sanno esprimere tutto il potenziale di cui sono dotati. Non bastano le assenze di Gianluca Santagostino e Alberto Adduci, tanto per fare due nomi, per giustificare involuzioni improvvise. D’altro canto, negli impegni importanti, i Marinai hanno saputo sempre esaltarsi e ciò potrebbe avvenire nuovamente con i Rhinos che, dalla rifondazione, hanno sempre ispirato la formazione blue navy.

Lo spettacolo sarà garantito dai rispettivi quarter back, Jonathan Dally e T.J. Pryor, che fin qui hanno dato prova di essere tra i più prolifici della lega. A nobilitare l’evento la presenza del console americano e del corpo dei Marines il cui picchetto accompagnerà il kick off. Nell’intervallo ci sarà spazio per la premiazione di Pierluigi Coppa, introdotto ecentemente nella hall off fame e della formazione under 19, campione d’Italia, con la consegna degli agognati anelli.

roberto rizza, ufficio stampa seamen – foto dario fumagalli

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...