Dresda, tutto pronto per l’Europeo U19

DRESDEN 2015

Manca poco più di un mese all’inizio del Campionato Europeo Junior di football americano, che quest’anno sarà ospitato a Dresda. Le quattro formazioni si incroceranno nelle due semifinali del 25 giugno dalle quali usciranno le finaliste che si sfideranno per il titolo sabato 27 giugno.

Giovedì, all’Heinz Steyer Stadion della città sassone si sfideranno Francia e Germania nel pomeriggio e successivamente scenderanno in campo i campioni in carica dell’Austria e la Nazionale di Danimarca. Ammesse di diritto Germania (paese ospitante) e Austria (campione in carica), Francia e Danimarca hanno conquistato l’accesso alla fase finale dopo aver disputato il torneo di qualificazione qualche settimana fa. I transalpini, già vincitori del titolo continentale nel 2004 e nel 2006 sempre contro la Germania, hanno battuto Italia (35-0) e Serbia (49-0), mentre i danesi hanno battuto Gran Bretagna (31-19) e Svezia (31-0).

La fase finale del Campionato Europeo Under 19 si svolge per la seconda volta di seguito in Germania, dopo che nel 2013 la AFVD si offrì quale sostituta della Russia nell’organizzazione dell’evento. L’edizione di quest’anno ha avuto il supporto della Città di Dresda e della regione Sassonia, mentre la Ostsächsische Sparkasse ne è lo sponsor principale. Tali coperture hanno permesso al Comitato Organizzatore di provvedere alle esigenze logistiche delle Nazionali finaliste, coprendo i costi di pernottamento, catering e logistica delle squadre.

I biglietti, il cui costo varia dai 5 ai 12 euro, sono prenotabili a questo link

american football news
[riproduzione riservata]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...