I Guelfi ospitano i Seahawks

Ultimo test prima dell’inizio dei playoff per i Guelfi Firenze, che chiudono in casa domenica (ore 16, Guelfi Stadium) la regular season ospitando i Seahawks Bologna. Una stagione perfetta per il team di coach Paciaroni, che ha collezionato sette vittorie su sette, garantendosi in anticipo il primo posto nel girone B della Seconda Divisione del campionato e la certezza dei playoff .

I Seahawks, esordienti in categoria, sono invece fuori dai giochi, ma vorranno concludere in bellezza il campionato battendo i finora imbattibili Guelfi, che non devono abbassare la guardia, nonostante la qualificazione già raggiunta. A complicare la vita al team fiorentino anche i numerosi infortuni: al capitano della difesa Cammi nella lista degli indisponibili si aggiungono anche il linebacker Benoni, nel giro della Nazionale, il difensore Lagioia, Nardelli, Innocenti e Stowers, in forse fino all’ultimo.

Il rischio di perdere l’imbattibilità è concreto: i Seahawks sono una squadra tosta, e i Guelfi hanno mostrato pericolosi cali di tensione nella trasferta di Pesaro, dove hanno dovuto sudare per vincere una partita che sembrava già vinta. Il tema della motivazione sarà quindi centrale, come predica anche il coach fiorentino Paciaroni: «I Seahawks sono una squadra in crescita: dovremo mantenere alta la concentrazione e dare il 100% per vincere anche stavolta; è l’ultimo test prima dei playoff, non dobbiamo abbassare la guardia. E non voglio fare calcoli pensando a chi potremmo incontrare nei playoff: dobbiamo solo pensare a vincere».

Un doppio “derby dell’Appennino” tra Firenze e Bologna: mentre i Guelfi giocheranno in casa con i Seahaws, le Elfe, il team femminile di football americano, saranno invece a Bologna in casa delle Neptunes: una trasferta difficile, ma la voglia di riscattare la batosta presa a Milano contro il One Team è tanta, e le Elfe sono motivatissime.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...