Neptunes, playoff raggiunti!

Marta Brusa

Missione compiuta: le Neptunes battono in casa le ‘Elfe Firenze 28-0 e conquistano l’accesso ai playoff del campionato italiano di football americano. Risultato mai in discussione, anche se le ragazze di coach Biavati hanno faticato più del previsto per mettere in cassaforte la vittoria.

Buona la partenza delle biancoblù, che passano in vantaggio grazie a una corsa di Marta Brusa, autrice anche dell’extra point che vale il 7-0 iniziale. Il bis lo concede nel secondo quarto Iara Zanna, con una corsa da 50 yards dopo un passaggio di Laura Zamboni, che spacca in due la difesa fiorentina e fissa il punteggio sul 13-0. Tante le occasioni per allungare per le padrone di casa, che però non vengono concretizzate e lo score all’intervallo lascia margine alle ‘Elfe per rientrare in partita. La difesa di casa resta però un rebus per le ospiti, che nel terzo quarto subiscono una safety firmata da Carmen Marino e Margherita Muzzioli (15-0). Strada in discesa per le Neptunes: Veronica Porru segna su corsa il suo primo touchdown in carriera e Marta Brusa concede il bis nel finale con una portata da sette yards che chiude definitivamente i conti. Iara Zanna, Marta Brusa e Margherita Muzzioli, schierate di norma anche in difesa, impreziosiscono la loro prestazione con un intercetto a testa, e c’è gloria anche per il cornerback Elisa Pinardi, velocissima nel ricoprire un fumble e a concedere alle sue compagne un extra possesso in attacco.

Per le Neptunes ora una settimana di riposo prima di affrontare il turno di wild card nel weekend del 6-7 giugno (avversario ancora da stabilire).

dario giordo, ufficio stampa neptunes

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cifaf, football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...