Aquile senza problemi con i Briganti

aquile ferrara esultaOttima prestazione delle Rexnord-Tollok Aquile Ferrara, che archiviano con facilità la pratica Briganti con un perentorio 55 a 7.

Pronti via, e segna Turrini su pass di Scaglia e punto addizionale di Garbini. Giusto il tempo per la ripresa del gioco che i Briganti sono costretti al punt, e Perkins raddoppia con una splendida corsa di oltre 60 yards. Sul 14 a 0 la difesa si concede l’unica distrazione della giornata facendo segnare il QB Ciotola su un gioco rotto. I Briganti accorciano le distanze sul 14-7, punteggio con cui finisce il primo quarto. Nel secondo quarto l’attacco delle Rexnord-Tollok Aquile rompe gli indugi e segna quattro volte: doppio TD di Mingozzi, poi Turrini e Perkins, mentre la difesa domina l’attacco partenopeo, costringendolo al punt dopo ogni possesso.
Il perentorio 41 a 7 con il quale si conclude il primo tempo consente al coaching staff estense di far giocare nel secondo tempo tutte le riserve, a partire dal secondo QB Paiuscato, che comunque riesce a far girare bene l’attacco. In una seconda frazione resa molto veloce dalla mercy rule le Aquile vanno a segno due volte: la prima con una lunghissima corsa centrale di Sicignano, linebacker prestato all’attacco, e la seconda con un’ottima ricezione di Perera-Frost, atleta danese venuto a Ferrara per giocare a hockey, che trovatosi senza ingaggio si è presentato al campo delle Aquile senza aver mai provato prima il football, e che dopo poche settimane di allenamento ha già la soddisfazione di segnare nella massima divisione.

Guarda già avanti, alla sfida decisiva della prossima settimana, il GM Raffaello Pellegrini: “Una partita ben giocata contro Napoli, ma una vittoria che sarà fine a se stessa qualora non fosse replicata con un successo esterno domenica prossima a Roma contro i Grizzlies. Successo che potrebbe garantire alle Aquile il terzo posto nel girone, ma che qualora non arrivasse sancirebbe la fine immediata di un campionato al di sotto delle aspettative”.

matteo provasi, ufficio stampa aquile ferrara – foto matteo masotti

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...