Femminile: i risultati del weekend

Si chiude il girone Nord del campionato femminile CIFAF, mentre per completare il girone Sud, e quindi avere il quadro completo dei playoff, bisognerà attendere la partita di domenica prossima tra Marines Lazio e Vibrie Salento. Il girone A viene vinto dalle One Team, che grazie alla vittoria ottenuta in casa delle Red Rogues Sarzana ottengono la terza vittoria su altrettante partite. Ma non si è trattato di un successo semplice. Chiuso il primo quarto in vantaggio 6-0, infatti, le One Team si sono viste raggiungere in apertura di secondo periodo per poi scattare avanti e arrivare in vantaggio 19-6 all’intervallo. Le Red Rogues non mollano, tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo mettono a segno due touchdown ma falliscono i tentativi di trasformazione. A One Team resta un punto di vantaggio (18-19), finché arriva il touchdown della sicurezza per il 18-25 finale.

Le Red Rogues chiudono al terzo posto il girone, perché la seconda posizione è delle Neptunes Bologna, che la conquistano battendo 28-0 le Elfe Firenze. Bolognesi in vantaggio con una corsa di Brusa, che realizza anche la trasformazione per il 7-0. Il bis lo concede nel secondo quarto Zanna, con una corsa da 50 yards che spacca in due la difesa fiorentina e fissa il punteggio sul 13-0 su cui si va all’intervallo. Arriva poi una safety per il 15-0, Veronica Porru segna su corsa il suo primo touchdown in carriera e Marta Brusa concede il bis nel finale.

Nell’unica partita in programma nel girone Sud, le Fenici Ferrara vincono 33-18 in casa delle Lobsters Pescara, che concludono così il loro campionato con una bella prova d’orgoglio. Il primo quarto si chiude sul 6-0 per Pescara grazie a una corsa da 60 yard di Crocetta, che nel secondo replica al pareggio di Mingozzi. All’intervallo le Lobsters sono quindi avanti 12-6. Il terzo periodo si apre col TD di Mingozzi, la cui trasformazione però rompe l’equilibrio (12-13 per le Fenici) prima che Soldi firmi il touchdown che fa allungare le Fenici. L’ultimo periodo inizia quindi sul 12-19, la segnatura di Lattanzio riavvicina le Lobsters, che però falliscono la trasformazione. Sul 18-19 è tutto ancora aperto, ma le due zampate finali delle Fenici (la prima con Giovannini) danno alla formazione di Ferrara la vittoria. Ora non resta che attendere domenica prossima per la definizione della griglia dei playoff.

Risultati prima giornata
One Team-Neptunes Bologna 15-12
Fenici Ferrara-Marines Lazio 6-14
Vibrie Salento-Lobsters Pescara 12-2
Elfe Firenze-Red Rogues Sarzana 0-21

Seconda giornata
Red Rogues Sarzana-Neptunes Bologna 0-13
One Team-Elfe Firenze 64-6
Lobsters Pescara-Marines Lazio 0-20
Vibrie Salento-Fenici Ferrara 6-39

Terza giornata
Neptunes Bologna-Elfe Firenze 28-0
Red Rogues Sarzana-One Team 18-25
Lobsters Pescara-Fenici Ferrara 18-33

Domenica 31 maggio
Ore 13.00 Marines Lazio-Vibrie Salento

Classifiche:
Nord: One Team 3-0 Neptunes 2-1 Red Rogues 1-2 Elfe 0-3
Sud: Marines 2-0 Fenici 2-1 Vibrie 1-1 Lobsters 0-3

ufficio stampa fidaf

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cifaf, football, News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...