Guelfi, ottava vittoria in regular season

Guelfi Firenze

La partita perfetta che conclude il campionato perfetto: i Guelfi Firenze battono con un sonoro 27–0 i Seahawks Bologna e chiudono imbattuti il girone B della seconda divisione del campionato nazionale di football americano.

Otto vittorie su otto: un record per la squadra di coach Paciaroni, che pure aveva messo in guardia alla vigilia la sua squadra, temendo un calo di tensione. Ma non è stato così: dopo un avvio lento, e un primo quarto in cui le difese l’hanno fatta da padrone, un passaggio di Arcangeli a Mannatrizio permetteva al numero 2 di segnare un touchdown, trasformato da Carboni con un calcio da fermo. I Seahawks però tenevano duro, e recuperavano addirittura due palloni;  i Guelfi però alla prima occasione allungavano con un touchdown nato da un passaggio di Arcangeli per Bardini, e con la trasformazione di Carboni tornavano negli spogliatoi con un vantaggio di 14–0.

ll terzo quarto vedeva dominare le difese, con i Guelfi che recuperavano due palloni, uno dei quali riportato in aria di meta da Benoni; la trasformazione era sbagliata, ma poi un passaggio di Arcangeli per De Vitis, che andava in touchdown, permetteva ai fiorentini di portarsi sul 27 a 0 e di chiudere la partita, grazie alla trasformazione di Carboni. I Guelfi si limitavano ad amministrare il vantaggio nell’ultimo quarto, e preparavano i  festeggiamenti.

Soddisfatto Filippo Martelli, coordinatore della difesa : «Non è stata la nostra migliore partita, ma la difesa ha tenuto benissimo, nonostante l’attacco abbia giocato un po’ a intermittenza. Abbiamo voluto giocarcela fino in fondo senza pensare agli abbinamenti nei playoff. Questo è lo spirito giusto, e dobbiamo mantenerlo anche nella prossima partita».

Da domani infatti  i Guelfi avranno la testa ai playoff, che giocheranno in casa nel weekend del 13-14 giugno, probabilmente contro i Cardinals Palermo. Un bel risultato, in un anno di luci e ombre per lo sport fiorentino: i Guelfi, con otto vittorie su otto, hanno fino ad oggi difeso nel migliore dei modi i colori di Firenze. Il traguardo è vicino: se vinceranno, sarà un’intera città a festeggiare per la prima, storica promozione in prima divisione.

ufficio stampa guelfi – foto daniele bettazzi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...