Seamen-Giants, spettacolo al Vigorelli

IngressoSe volessimo citare John Belushi con un aforisma che ha fatto la storia potremmo dire:  ”Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare”. I Seamen dovranno dimostrare sabato al Vigorelli, kick off alle ore 18.00, di aver azzerato mentalmente le sfortunate uscite contro Lions e Rhinos e d’essere pronti a riprendere il largo dopo il fortunale che li ha sospinti nelle secche. Al di fuor di metafora marinaresca la Milano blue navy dovrà tornare ad essere contro i Giants Bolzano, ospiti alquanto scomodi nell’ultimo turno di stagione regolare, quella macchina da punti che aveva deliziato i propri tifosi fino a un mese fa.
Cosa sia successo dopo l’uscita di Thonon les Bains non è dato di sapere, ma prevale la logica nel pensare che rinfrancati da una possibile vittoria che varrebbe, come minimo, il secondo posto nel girone i Marinai potrebbero approcciare i play off con spirito nuovo, oltre che con il vantaggio di poter disputare tra le mura amiche il primo impegno di post season. Tra la gloria e il fallimento il passo è dunque davvero breve, come breve, secondo il parere di chi conosce profondamente le cose blue navy, è la distanza che separa i tricolori
dal tornare ad essere se stessi. Paolo Mutti, capitano di lungo corso, non ha dubbi. La sua squadra non è in crisi, ma sta solo attraversando un periodo interlocutorio dopo le partenze di Gianluca Santagostino, destinazione Messico, la perdita per infortunio di elementi importanti, vedasi Aldo Carulli, fuori per tutta la stagione e una flessione fisica e psicologica che può e deve terminare prima che il campionato entri nella fase decisiva.

Sabato sarà l’occasione, ancora una volta, di vedere in campo due quarter back di alto livello che assicureranno spettacolo in termini di passing game e di capacità di muovere la palla utilizzando anche le corse. Considerata l’importanza della posta in palio in via Arona si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, come sempre competente e appassionato, per una serata che mai, come in questa occasione, promette emozioni per cuori forti.

roberto rizza, ufficio stampa seamen – foto dario fumagalli

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...