Gorillas, stasera debutto playoff

gorillas varese

L’attesa è finita. La giornata di wildcard, svoltasi nello scorso weekend, ha emesso il suo verdetto. Con un perentorio 14-0 i Knights Persiceto hanno espugnato l’ostico campo dei Pirates Savona, staccando il biglietto che li porterà stasera a scontrarsi contro i Gorillas Varese nei quarti di conference.

Nel frattempo i ragazzi guidati da coach Galvan non sono stati con le mani in mano. Archiviati i festeggiamenti per l’accesso ai playoff dopo la netta vittoria per 50-0 contro il G-Team Gallarate, i biancorossi si sono concentrati solo ed esclusivamente ad affinare i loro schemi di gioco, alla ricerca di quella perfezione che ha caratterizzato la regular season, senza dimenticare, però, che i playoff sono tutta un’altra storia: non c’è una prossima volta, non c’è spazio per errori, se si sbaglia si torna a casa. Le motivazioni, però, sono tante e forti. La volontà di rimanere una delle difese più forte del torneo e quella di confermare la solidità dell’attacco, per cancellare ogni ragionevole dubbio sulla propria forza. Grande attenzione dunque da parte dei coach a motivare e preparare i ragazzi per una sfida che si annuncia difficilissima contro una squadra più esperta e blasonata. Da segnalare anche il ritorno, nel coaching staff, del campione d’Italia Marco Aletti che, dopo una lunga assenza a causa degli impegni con i Seamen Milano, è tornato ad aiutare la difesa e si è subito complimentato con i Gorillas per gli enormi progressi fatti in questi mesi.

L’appuntamento è, ovviamente, sabato 6 Giugno alle 20 presso il Jungle Field di via Pergine a Varese. con la compagine biancorossa che scenderà in campo cercando di conquistare, contro ogni pronostico, quel posto nella semifinale di conference, inseguendo un sogno che si chiama Ninebowl.

Domani invece, a Bologna, le atlete della femminile del team biancorosso in prestito alle locali Neptunes affronteranno le Vibrie Salento per accedere alle semifinali del campionato nazionale CIFAF.

Angela Albanese, ufficio stampa Gorillas Varese

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...