Neptunes a Roma per la semifinale CIFAF

Iara Vibrie

Un passo ancora da compiere prima di raggiungere il Rose Bowl Italia, ma è di quelli davvero duri. Semifinale di campionato per le Neptunes, ospiti domenica 21 delle imbattute Marines Lazio, vincitrici del girone Sud del Cifaf grazie a tre successi in altrettanti incontri (al centro sportivo della Polizia Municipale di Lungotevere Dante a Roma, il via alle 17.30).
Per arrivare fino a qua le ragazze di coach Biavati son dovute passare per le wild card contro le Vibrie Salento, ma tre vittorie consecutive senza concedere punti alle avversarie – fra regular season e playoff – sono la miglior testimonianza dello stato di forma delle biancoblù. Dall’altra parte c’è però un team con la stessa fame delle Neptunes, che l’anno scorso si è arreso solo in semifinale alle future campionesse d’Italia delle Fenici Ferrara e che punta con decisione a raggiungere la finale del 4 luglio. «Le Marines sono un team solidissimo – spiega l’head coach delle ‘Tunes Claudio Biavati con tante soluzioni in attacco e in grado di giocare un football molto fisico in difesa. Affronteremo una squadra molto motivata che ha dimostrato una notevole evoluzione rispetto a un anno fa: per batterla dovremo scordare quanto di buono abbiamo fatto finora e andare molto oltre i nostri limiti. È l’unico modo possibile per guadagnarci l’accesso al Rose Bowl Italia: ci teniamo davvero tanto, ma dovremo sudarcelo».
Neptunes al completo, eccezion fatta per le lungodegenti Giada Zocca e Laura Landi. Un precedente fra i due team, e risale all’anno scorso: vinsero Iara Zanna (foto) e compagne 23-0, a Bologna, nel primo match di regular season.

Dario Giordo, ufficio stampa Neptunes

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cifaf, football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...