Femminile, tempo di semifinali

E’ il fine settimana dedicato alle semifinali playoff nel campionato femminile CIFAF, che attende quindi di conoscere i nomi delle due squadre che si sfideranno al Rose Bowl di Milano. Saranno le vincenti delle partite One Team-Fenici, in campo sabato alle 20.30, e Marines-Neptunes, kickoff domenica alle 17.30.

Si parte quindi sabato a Verona, dove le One Team, squadra nata da Sirene Milano, Squaw Verona e Nix Cernusco, ospitano le Fenici Ferrara campionesse in carica. Le padrone di casa arrivano a questa sfida da imbattute, con tre vittorie e zero sconfitte. I successi sono arrivati contro Neptunes (15-12), Elfe (64-6) e Red Rogues (25-18). Niente wild card, quindi. Le Fenici dal canto loro si presentano con un record 2-1 in stagione regolare con la sconfitta contro Marines (14-6) e le vittorie contro Vibrie (39-6) e Lobsters (33-18) per poi superare alla wild card le Red Rogues (34-7). “Sarà una partita difficile – dichiara Paolo Sonzogni, coach One Team – Le ragazze si sono preparate duramente sfidando il maltempo che ha imperversato sul nord senza mai tirarsi indietro. Sono convinto che sabato sera la squadra metterà in campo tutto quello che ha ed anche molto di più. Il campo alla fine dirà chi è la più forte”.

Domenica alle 17.30 la seconda semifinale. Le Marines Lazio, imbattute e vincitrici del girone sud con tre vittorie su tre partite, ospitano le Neptunes Bologna, che sono arrivate fin qui dopo aver superato le Vibrie Salento nelle wild card e sono reduci da tre vittorie consecutive senza concedere punti alle avversarie. «Le Marines sono un team solidissimo – spiega l’head coach delle Neptunes Claudio Biavaticon tante soluzioni in attacco e in grado di giocare un football molto fisico in difesa. Affronteremo una squadra molto motivata che ha dimostrato una notevole evoluzione rispetto a un anno fa: per batterla dovremo scordare quanto di buono abbiamo fatto finora e andare molto oltre i nostri limiti». Un precedente fra i due team, e risale all’anno scorso: vinsero le Neptunes 23-0, a Bologna, nel primo match di regular season.

Semifinali
One Team vs Fenici Ferrara (Sabato ore 20.30)
Marines Lazio vs Neptunes Bologna (Domenica ore 17.30)

luca pelosi, ufficio stampa fidaf

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cifaf, football, News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...