SFU Phoenix, nuovo team in Svizzera

SFU Phoenix - logo set up

Riunisce le anime dell’antica contea della Gruyère, il nuovo team appena nato nel cantone Friburgo e ne riunisce le anime nella denominazione SFU (Sud Fribourgeois Unifié).
Alla riunione costitutiva di ieri erano presenti in 40, 35 dei quali con diritto di voto, e se il buongiorno di vede dal mattino, si prospetta un futuro decisamente roseo. Anzi, rosso-oro, visto che i colori della nuova squadra saranno proprio quelli, una scelta che si ritaglia una propria specificità nel panorama cromatico svizzero. La fenice, invece, è un simbolo che riprende gli stemmi della zona: una gru compare su quello della Gruyère, un aquila nello stemma del Veveyse. La Fenice spiccherà il volo da un castello, quello della Glâne.

Con i SFU Phoenix sale a tre il numero delle nuove squadre nate in questi mesi in Confederazione: dopo i Solothunr Ducks e i Chur Lumberjacks (con questi ultimi che organizzeranno per il prossimo 22 agosto in occasione della Midnight Chur il primo TimberBowl con Sharks, Bears e Pirates), senza contare il rientro dei Lugano Lakers dopo la “defaillance” della scorsa stagione. E tenendo conto che quest’anno hanno debuttato gli Argovia Pirates, beh, il futuro del football elvetico pare decisamente solido.

american football news – in copertina la bozza del nuovo logo
[riproduzione riservata]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News, safv e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...