Seconda Divisione: a Milano sarà Blacks vs Hogs

Saranno Blacks Rivoli e Hogs Reggio Emilia a contendersi la vittoria del campionato di II Divisione il prossimo 5 luglio a Milano. Le due formazioni infatti nelle semifinali disputate sabato sera hanno battuto rispettivamente Elephants Catania e Guelfi Firenze al termine di due partite molto interessanti e combattute. Sarà sicuramente una finale di alto livello quella di Milano.

A Torino i Blacks hanno indirizzato la partita fin dall’inizio, chiudendo il primo periodo in vantaggio 7-0 e realizzando un altro touchdown in apertura di secondo periodo. Poi vanno a segno gli Elephants, fallendo però il tentativo di trasformazione, prima che un’altra segnatura consenta ai padroni di casa di andare al riposo in vantaggio 21-6. Ci vorrebbe una grande rimonta da parte dei siciliani, che non si arrendono e ci provano, andando in touchdown ma fallendo ancora la trasformazione. L’ultimo quarto, però, inizia sul 21-12 e quindi la rimonta sarebbe ancora possibile se non arrivassero prima un field goal e poi un altro touchdown a chiudere i conti per il 31-12 finale che promuove i Blacks in finale.

Partita intensa fin dalle prime battute tra Hogs e Guelfi, con i primi che sbagliano in apertura un tentativo di field goal. I reggiani riescono a sbloccare il risultato a pochi secondi dalla chiusura del primo quarto grazie ad una corsa di Callegati. Il tentativo di trasformazione non va a buon fine, mentre quello di Carboni dopo il touchdown messo a segno da De Vitis su TD-pass di Arcangeli sì. E così, in apertura di secondo quarto, i Guelfi sono avanti 7-6. Dura poco: il protagonista ancora Callegati: prima riceve indisturbato un pass di Lazzeretti, trasforma da due punti e poi va a segno con una recezione solitaria. Iotti trasforma e così le squadre vanno al riposo sul 21-7 per gli Hogs anche perché Bardini, per i Guelfi, si lascia sfuggire il pallone su passaggio di Arcangeli nella end zone emiliana. La determinazione dei fiorentini però non cala e nel terzo quarto arriva il meritato touchdown con un passaggio di Arcangeli per De Vitis. Trasformazione tra i pali e punteggio sul 21-14. Gli Hogs non accusano il colpo e con un incontenibile corsa di Callegati riallungano portandosi sul 28-14. Con questo punteggio inizia l’ultimo periodo, i Guelfi vanno a segno con Mannatrizio, fallendo la trasformazione. Il 28-20 non cambierà più fino al termine.

Semifinali
Hogs Reggio Emilia-Guelfi Firenze 28-20
Blacks Rivoli-Elephants Catania 31-12

Finale (5 luglio)
Hogs Reggio Emilia-Blacks Rivoli

ufficio stampa fidaf

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...