Neptunes, niente da fare…

RoseBowl 2015 - Neptunes Bologna vs OneTeam

Sfuma anche quest’anno il sogno delle Neptunes di laurearsi campionesse d’Italia del football americano femminile. Giunte per il secondo anno consecutivo al Rose Bowl Italia, la finale tricolore, le ragazze di coach Biavati sono state sconfitte al Vigorelli di Milano dal One Team Cernusco/Milano/Verona 43-6.

Le biancoblù partono nel migliore dei modi, con un lungo drive che Marta Brusa conclude in touchdown con una corsa da 6 yards. Nel corso dell’azione si fa però male Iara Zanna, impiegata sia in attacco sia in difesa: non tornerà più in campo e la sua assenza peserà fino alla fine. Il One Team reagisce subito: Ilaria Adami segna con una portata da 62 yards, quindi una safety a causa di uno snap sbagliato dalle Neptunes porta in vantaggio le neroverdi (8-6). Ilaria Adami replica poco dopo con una corsa da 65 yards, mentre le bolognesi, affaticate per il caldo di mezzogiorno e con tante giocatrici impiegate in doppio ruolo, perdono anche Elisa Ravaldi, schierata da safety oltreché da ricevitore. Prima dell’halftime c’è il tempo per un’altra safety, che permette alle lombardo-venete di chiudere il primo tempo sul 17-6.

Nella ripresa le ragazze di coach Sonzogni chiudono la pratica: ci pensa sempre Adami con due touchdown consecutivi, rispettivamente da 44 e 50 yards. Le Neptunes perdono anche Carlotta Giovannini, e subiscono altre due segnature, siglate da Adami (nominata a fine gara mvp della finale e vincitrice del trofeo “Erika Lazzari” destinato al miglior runningback del campionato) ed Erica Nicola. Termina dunque nel peggiore dei modi, 43-6 per il One Team, una stagione che ha visto le Neptunes imporre il proprio gioco in tante partite: il bilancio complessivo è di quattro vittorie senza subire punti e due sconfitte. Ci sarà in futuro tempo per rifarsi.

Dario Giordo, ufficio stampa Neptunes – foto Dario Fumagalli

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cifaf, football, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...