Secondo “Dolphins Memorial” in favore del Pediatrico Salesi

Dolphins Under 16 squadra 2014 lightTutto pronto per la seconda edizione del “Dolphins Memorial”, torneo giovanile di football americano intitolato agli ex giocatori che hanno militato nella storia ultra-trentennale della formazione dorica e che sono venuti a mancare in questi anni. Sarà una due giorni ricchissima all’insegna delle diverse varianti del football americano. Sabato 11 luglio dalla mattina alla sera le formazioni giovanili dei Dolphins sfideranno i giocatori di diverse squadre provenienti da Toscana, Lazio e Abruzzo in un torneo di tackle football nella formula 5 contro 5, con due turni di partite: alla mattina dalle 10.30 e poi nel pomeriggio dalle ore 15.00 dopo una sosta / ristoro.
Siamo curiosi di testare sul campo i progressi dei nostri ragazzi – il commento di Stefano Serafini, uno dei coach della formazione Under 16 dorica, insieme a Simone Domenichetti e Roberto Rotelli – è un’occasione per capire il lavoro fatto e per valutare il passaggio di molti di loro in Under 19. Ma al di là del torneo e dell’agonismo in campo, vogliamo anche celebrare nel migliore dei modi il Memorial e festeggiare con la città e con le altre squadre che come noi investono tempo e risorse sul futuro del football italiano“. Infatti, alle ore 17.30 circa dopo le partite avverrà la premiazione con il ricordo dei giocatori scomparsi negli anni e la raccolta fondi lanciata dai “vecchi” compagni di tante battaglie. Raccolta fondi che tramite offerte libere e la vendita di un “cucisivo” celebrativo con l’immagine storica dei primi Dolphins permetterà di devolvere l’incasso totale raccolto all’Ospedale Pediatrico “Salesi” di Ancona, per inciso situato proprio a ridosso dello Stadio Dorico.
Il giorno successivo, domenica 12 luglio è in programma la tappa del campionato nazionale senior di flag football, la versione senza casco e armatura, che vedrà ben 10 squadre provenienti da tutto il Nord Est sfidarsi in una lunga serie di partite incrociate. Knights Persiceto (BO), Angels Pesaro, Marlins Rimini, Leoni Palmanova (UD), Seahawks Bologna, Taz30 Warriors Bologna, Refoli Trieste, Ref All In Trieste, oltre alle due formazioni dei Gargoyles e dei Guatti, in rappresentanza della città di Ancona saranno le formazioni in campo.
I GLS Dolphins Ancona ringraziano pubblicamente il Comune di Ancona e gli organizzatori della manifestazione “Ancona Olimpica” (Paolo Giampaoli e Gigi Bontempi, ndr) al cui interno si svolgono le iniziative del weekend, per aver permesso l’utilizzo del bellissimo impianto dello Stadio Dorico e per l’organizzazione del servizio di ristoro per il pranzo direttamente sul campo.

ufficio stampa dolphins ancona

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...