SAFL – Tutto pronto per lo SwissBowl di domani

pearls 1 rankhof
Tre squadre di cheerleaders pronte a dar spettacolo

Il lavoro preparatorio della grande festa del football svizzero è alle battute finali. Domani, finalmente, l’edizione numero 30 dello Swiss Bowl, la finale che assegna il titolo di campione di Svizzera.
Di fronte Broncos e Grizzlies, ma in campo ci saranno anche una sessantina di ragazze e ragazzi distribuiti nelle tre squadre di cheerleading che faranno da contorno agli incontri. Gladiators Pearls, TVL Capital Hornets e Luzern Wildcats saranno le protagoniste “fuori campo” delle finali.

Lo spettacolo inizierà già all’intervallo della finale Juniores B, tra Geneva Seahawks e Thun Tigers, per poi continuare tra gli incontri e durante la finale per il Titolo. Senza contare il “post Game party”, organizzato direttamente sul terreno del Rankhof dopo le premiazioni, con la musica di DJ Tschespito.
Il motto l’abbiamo deciso noi Pearls“, dice Noemi Riekeles, coach del team acrobatico renano. “Abbiamo deciso per “SuperHeroes” per due motivi principali: il primo è che tutti i giocatori sono un po’ supereroi, diciamocelo. E poi [soprattutto, forse? ndr] per ricordare ancora una volta Till König, l’atleta dei Gladiators mancato lo scorso inverno durante un momento di snowboarding. Lui sì che era davvero speciale“.
Relativamente alle cheerleading, non sarà proprio una “sfida”, quanto piuttosto un evento condiviso. Ancora Noemi: “No, non sarà una sfida, ma un momento di condivisione tra amici. Faremo stunts insieme e insieme contribuiremo a portare un po’ di “american feeling” allo stadio.

I cancelli del Rankhof si apriranno alle 13. Kickoff Junior B alle 14 e alle 18 in campo per il titolo. A cantare l’inno svizzero sarà Michèle Bircher, vincitrice di Voice Kids Deutschland nel 2013, che si esibirà prima di entrambe le finali. Michéle si esibirà anche durante l’intervallo della finale NLA.
Lo spettacolo sarà assicurato, inutile sottolinearlo.

americanfootballnews – foto sergio brunetti
[riproduzione riservata]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News, safv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...