A Novara gli Azzurri battono la selezione del Marocco

Il lavoro del Team Marocco in questa Tournee-Stage in Italia dà i suoi frutti con il Test Match contro Azzurri d’Italia, disputato a Novara sul campo dei Lancieri (lo “Stadium” di piazza Donatello da poco avuto in gestione grazie alle dimostrate capacità sia tecniche che organizzative da parte del Presidente Paolo Canetta e del G.M. Andrea di Girolamo).

Partita vera, giocata da ambo i team allo stremo, la formazione del Marocco si presenta in campo con alcuni innesti di valore tecnico, si alza così il livello di gioco, in alternanza fino alla metà tempo… Poi gli azzurri cambiano strategia e cominciano ad allungare. L’Head Coch italiano Enrico Bano ci tiene a sottolineare: “Buona la prova dell’attacco italiano, la difesa messa al lavoro dai velocissimi WR marocchini, splendida prestazione del reparto di Rb, che bene hanno saputo sfruttare i blocchi di una linea di attacco coesa come giocassero da anni insieme; un buon test match per verificare il livello di automatismi instaurato nel Team Italia

Da parte marocchina entusiasmo alle stelle per una prova positiva che va oltre le più rosee aspettative, seppur con l’inserimento di alcuni giocatori “italiani” il nucleo africano ha espresso un buon gioco e capacità fisiche interessanti.
Soddisfatto il Presidente del Team Morocco Mouh Tarik: “Partita bellissima, combattuta fino quasi alla fine, a un certo punto siamo stati in vantaggio 16 a 12. Il Coach Walter Sabbioneda “Risultato finale 38 a 24, realmente un solo td di differenza, brava Italia, hanno che ha trasformato quattro mete da 2 punti, ma davvero un grande barvo a tutti i marocchini

A margine della manifestazione, la consegna dell’insegna della prima Ambasciata AICS all’estero istituita in Marocco. La consegna a nome dell’AICS e del Presidente Bruno Molea da parte del GM Andrea di Girolamo. Da ora, presso la sede dei Rabat Lions, è insediata la prima Embassy AICS all’Estero.

Ufficio Stampa IAAFL

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...