Seahawks Bologna: migliorarsi sempre

Seahawks presentazione stagione 2016

Pronti a volare per il secondo anno: i Seahawks Bologna, il team nato dalla collaborazione fra Doves e Neptunes, si preparano all’esordio nel campionato nazionale di Seconda Divisione Lenaf. Inseriti nella Division D, i Falchi pescatori incroceranno caschi a paraspalle con Chiefs Ravenna (campioni in carica del Cif9), Storms Pisa, Uta Forlì-Pesaro (nati dall’unione fra Angels Pesaro e Titans Romagna) e Vipers Modena (un anno fa in Cif9).

La prima partita sarà sabato sera alle 21, sul campo di casa della Lunetta Gamberini di via degli Orti: avversari i Vipers Modena, per un derby che potrà già dare qualche indicazione sulla consistenza del team rossoblù. Diverse le novità, a partire dalla sideline, che vede Mirko Dalmonte occupare la posizione di head coach e coordinatore d’attacco. Ad affiancarlo ci sono Michele Volpones (linea d’attacco), Pietro Scaffidi (runningbacks), Alberto Vanni (wide receivers) e Patrick Valdiserri (quarterbacks). A gestire la difesa sarà invece Alessandro Aldrovandi, nominato coordinatore di difesa dopo trent’anni da giocatore conclusi proprio lo scorso maggio; ad assisterlo ci sono Fabio Ognibene (linea di difesa), Claudio Biavati (linebackers) e Pierpaolo Rita (defensive backs).

Trentanove i giocatori a roster: ai tanti veterani del team si aggiunge l’importante arrivo di Stefano Turrini dai Warriors Bologna e i ritorni di Fabio Bilacchi (cresciuto nei Doves, campione d’Italia 2015 coi Seamen Milano) e di Costantino Fiorini, anche lui di scuola Doves.

«L’obiettivo è quello di migliorare il record di 2-6 dello scorso anno – spiega l’allenatore capo dei Seahawks Mirko Dalmonteche se poteva essere sufficiente considerando il fatto che la squadra era all’esordio nel torneo di Seconda divisione ci ha comunque lasciato insoddisfatti. Abbiamo una stagione in più alle spalle, siamo consapevoli dei nostri mezzi e il gruppo ha superato le difficoltà di doversi adattare a un nuovo contesto, dimostrando un forte affiatamento già dalla scorsa stagione. Sappiamo che sarà dura con tutti, anche con Chiefs e Vipers che provengono dal Cif9, ma faremo di tutto per dire la nostra in chiave playoff».

Dario Giordo, ufficio stampa Seahawks

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...