Parte oggi la Seconda Divisione

Con la stessa enfasi con la quale è stato annunciato l’inizio del campionato di Terza Divisione, Fidaf annuncia l’inizio del quello di Seconda. Una decina di righe sul sito federale, et voila, comunicazione è fatta. In campo oggi anche le squadre di Terza Divisione per la seconda di campionato. Ecco i risultati del pomeriggiorebels lugano a daemons (scrimmage)

Bando alle ciance, ecco una presentazione veloce della prima giornata. In campo ben sei nuove formazioni al via: Hammers Monza e Brianza, Veterans Grosseto, Gladiatori Roma
Red Jackets Sarzana e Vipers Modena, questi ultimi ripescati dopo il forfait dei Cardinals Palermo
Stasera in campo sei squadre per tre incontri interessantissimi: si comincia a Verona, al velodromo di Pescantina, per la sfida tra Mastini e Saints, poi (mezzora dopo) kickoff per il derby di Roma tra Legio XIII e Gladiatori (diretta streaming qui)
e la sfida di Venaria Reale tra Blacks e la matricola (che di matricola ha solo il “grado”, visto l’exploit dello scorso anno in Terza Divisione) Red Jackets Sarzana
Domani il resto della giornata. Skorpions varese e Crusaders Cagliari sarà la prima di domani: “Avrò un roster limitato e ho considerato in primis la duttilità di alcuni giocatori in grado di ricoprire più ruoli“, dice il coach sardo Giuseppe Fiorito. Gli Skorpions non saranno un ostacolo semplice, visti anche i rinforzi provenienti da Arona.

Elephants Catania e Veterans Grosseto sarà un’incognita, così come da “punto interrogativo” sarà la sfida tra il nuovo team nato dalla collaborazione tra Angels Pesaro e Titans Forlì, UTA, e gli Storms Pisa.

I Cavaliers ospiteranno i Draghi Udine in una partita che si prospetta emotivamente intensa. E proprio in riferimento ai Draghi, da ricordare l’inziativa voluta da Fidaf, che premierà il giocatore più veloce a metter a tabellino una segnatura con il Trofeo Lucia Strain, la dirigente storica dei Draghi Udine e figura d’altissimo spessore nel panorama del football italiano.

Una notizia ancora relativa al campionato di Seconda Divisione riguarda i Daemons, organizzatori di uno scrimmage sul proprio terreno di gioco insieme ai Rebels Lugano, neoformazione elvetica partecipante al prossimo campionato di Liga C. Entrambe le formazioni ne hanno approfittato per limare gli schemi contro un avversario competitivo simulando situazioni di gioco reali

In Terza Divisione si gioca la seconda giornata. Nel pomeriggio sfide tra Thunders Trento e Hurricanes Vicenza, con il risultato in ballo fino alla fine e terminata (7-6 per gli ospiti con segnature di Nicola Veluscek trasformata da Paolo Nardon nel primo tempo per gli Hurricanes e td di Attilio Bonacci non trasformata per i Thunders, con i padroni di casa che falliscono nel finale il FG del sorpasso) e Sirbons Cagliari contro White Tigers Massa, con i padroni di casa che ribaltano il parziale nel finale dell’ultimo periodo con Andrea Delussu dopo esser andati sotto nel primo quarto 12-0 e si impongono 21-18.
Domani le altre gare del calendario con i Sauk Wolves che ospitano gli Sharks Palermo, il derby toscano tra Etruschi Livorno e Trappers Cecina e la sfida di Perugia tra Grifoni e Crabs Pescara.

Rinviata per impraticabilità del campo Seahawks Bologna vs Vipers Modena

Terza Divisione
Thunders Trento vs Hurricanes Vicenza: 6-7
Sirbons Cagliari vs White Tigers Massa: 21-18

 

American Football News – foto: Lugano Rebels

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...