Il pantano ferma gli attacchi

A Varese vince chi sbaglia meno

coach giuseppe fiorito - crusaders - foto battista battinoIl terreno pesante di Varese ha condizionato gli attacchi delle due formazioni, che a tratti ha reso impossibile l’esecuzione anche di schemi basilari. In questi casi, chi riesce a imbrigliar meglio l’attacco avversario si porta a casa la vittoria e così è stato. Fino al terzo quarto le due squadre si sono equivalse, ma un’ingenuità della difesa dei Crusaders nel finale permette la sgroppata di una settantina di yards del varesino Granelli che segna il td che sblocca l’equilibrio. Nell’ultimo quarto è il qb varesino a segnare (con trasformazione) il secondo td che chiude l’incontro.

C’è la consapevolezza che si poteva fare meglio. L’unico modo per dimenticare è guardare avanti impegnandosi sempre di più. Ecco il parere del coach dei Crusaders Giuseppe Fiorito

-Più forti gli Skorpions o Crusaders incapaci di esprimere totalmente le loro potenzialità? Non credo che gli Skorpions siano stati più forti di noi; senz’altro noi siamo stati più ingenui di loro.

– Alla ripresa degli allenamenti su che cosa ti concentrerai maggiormente? Sicuramente uno degli aspetti su cui andremo a lavorare sarà la linea d’attacco ma sarà importante che tutti i giocatori vengano ad allenarsi.

-Come risollevare lo spogliatoio dopo una sconfitta ad inizio di campionato? Credo che tutta la squadra sia molto demoralizzata da questa sconfitta ma dobbiamo avere la consapevolezza di essere più forti di quanto abbiamo dimostrato oggi e lavorare per migliorarci.

-Varese è compagine che dovranno temere anche le altre tre compagini del girone? A parte i Blue Storm, che vedo leggermente favoriti, tutte le altre squadre del girone se la giocano alla pari, per cui tutte devono temere tutte, noi compresi. Da segnalare la buona prestazione di Davide Cappai, all’esordio con intercetto nel ruolo di free safety e dei veterani Gianfranco Gespa Farris e Stefano Murgia, autori di tre turnover.

Intervista GiPi Puggioni – foto Battista Battino

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...