Svizzera, parte la stagione 2016

swissfootballpreview2016

Parte oggi la stagione 2016 del football americano svizzero. Alle 14 scenderanno in campo a Coira (Ringstrasse Stadion) le due squadra che hanno dato vita, lo scorso luglio a Basilea, allo Swiss Bowl numero 30: Calanda Broncos e Bern Grizzlies.
Le due squadre, insieme ai Basel Gladiators, sono le formazioni più accreditate per la conquista del titolo numero 31 (in programma anche quest’anno al Rankhof di Basilea il prossimo luglio.)

Novità americane per i Grizzlies, che schierano un nuovo americano, il qb Jacob Caron (nel 2013 con la casacca Warriors Bologna) e un nuovo head coach, Malik Jackson, lo scorso anno sulla panchina dei Carlstad Crusaders. Darius Willis, formidabile LB e RB, vestirà quest’anno la casacca dei Renegades Zurigo.
Stessi USA per i Broncos, invece (il qb Josh Dean e il db Jamal Clay). Confermato anche l’OL francese Bastien Pereira e l’head coach Geoff Buffum, al quale si affianca Bastian Nau, lo scorso anno a Marburg sulla panchina dei Mercenaries.

A questo indirizzo, dopo aver compliato un breve questionario, è possibile scaricare una preview della stagione NLA in attesa dell’uscita dello Swiss American Football Preview 2016 prevista per mercoledì prossimo per i tipi di Æditalia.

American Football News
AFN-SB-201503281132

 

 

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...