SAFV – “Entrare tra le prime dieci è un traguardo realistico”

capitani svizzera-serbia

Il sito americanfootballinternational.com, uno dei più influenti nel panorama mondiale del football americano, ha stilato nei giorni scorsi una “classifica” (parziale [ndr]) delle nazioni nelle quali si gioca a football americano (questo il link diretto).

Al primo posto, manco a dirlo, gli Stati Uniti seguiti da Canada, Giappone e Messico. Prima delle europee la Germania, al quinto posto, poi Austria, Francia, Finlandia, Svezia e Danimarca per le prime dieci posizioni. L’Italia è al sedicesimo posto, subito dietro alla Serbia e subito sopra Israele, e la Svizzera al diciannovesimo.

Per il futuro, Glenn Chase neo-presidente della federazione Svizzera (e Campione d’Italia nel 1983 con i Rhinos Milano) vede la propria federazione scalare la classifica, ipotizzando un ingresso tra le top 10: “Sono contento del diciannovesimo posto”, dice, “ma sono fermamente convinto che potremo migliorare ancora molto. Il mio desiderio è vincere il prossimo Europeo e contribuire a creare una Federazione solida e ben strutturata“.

Dello stesso parere Chris Winter, HC della Nazionale impegnata a settembre nel torneo di Lignano: “Anche io sono contento della posizione attribuitaci, ma non escludo una nostra presenza nella top 10 nei prossimi anni. Dalla nostra abbiamo un roste giovanissimo che non potrà che crescere e il fatto di aver battuto sia l’Italia (16), sia l’Olanda (18). Se continueremo a lavorare bene, potremmo farcela a entrare tra le prime dieci“.

Americanfootballnews – foto stockpix.it
[riservati tutti i diritti]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News, safv e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...